w3layouts w3layouts w3layouts w3layouts




IL CAST DI ZNATION

Anastasia Baranova, (Addy Carver), Pisay Pao (Cassandra), DJ Qualls (Citizen Z - Simon Cruller), Russell Hodgkinson ( Steven Beck "Doc"), Tom Everett Scott (Charles Garnett), Nat Zang (Tommy "10K"), Harold Perinneau (Mark Hammond), Keith Allan (Murphy), Kellita Smith (Roberta Warren), Michael Welch (Mack Thompson)



GLI EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE - TITOLO, RIASSUNTO E SCHEDA TECNICA


1 Puppies and Kittens (titolo uscito in USA) - Missione California (titolo italiano)

Venerdi 12 Settembre. Segnatevi questa data, perchè è in quel giorno che è stato trasmesso il primo episodio della nuova serie tv ZNation, trasmessa sul canale SyFy. "Questo è un allarme a livello mondiale. Attendete per ricevere informazioni importanti. Quarantena. Il presidente è deceduto. Ci troviamo di fronte una possibile estinzione. Non lasciatevi prendere dal panico. Tre anni dopo il primo contagio le autorità nazionali sono cadute. Non c’è nessuna cura." Il primo episodio si apre con la frase qui sopra riportata che narra le immagini trasmesse. Tutto è dovuto a un'apocalisse zombi che sta annientando la razza umana. ZN1, questo il nome del virus a cui si intende scampare e, magari, possibilmente, porre fine. Orde di zombi fameliche avanzano in ogni dove seminando caos e diffondendo infezione e virus. Questo è l'inizio. Questa è la fine? Pochi istanti dopo ci troviamo freneticamente catapultati nell'anno 3 del "dopo zombi". Una nuova era indelebile ha segnato per sempre il corso dell'umanità. ZNation sbatte direttamente in faccia allo spettatore scene di azione. Si corre e si scappa, si spara e si cerca di vender cara la pelle. Si cerca di sopravvivere. Questa è frenesia, questa è azione, questa è la serie tv che non si fossilizza come altre a studiare il comportamento in caso di apocalisse, di epidemia o quant'altro... questa è Znation e funziona alla grande!

 

Titolo Originale

Puppies and kittens

 

Titolo in Italia

Missione California

 

Data uscita USA

12/09/14 - SyFy

 

Data uscita Italia 10/06/15

Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Karl Schaefer e diretto da John Hyams

 

Visioni in USA 1.58 milioni

Visioni in Italia n.d.

 



2 Fracking Zombies (titolo uscito in USA) - Dannati Zombie (titolo italiano)

Siamo nel New Jersey. Il passato di Cassandra è un suo quotidiano tormento. Nonostante il gruppo di superstiti si trovi quasi a corto di carburante decidono di non mollare la missione che devono intraprendere. Episodio andato in onda sul canale SyFy il 19 settembre 2014. Questo secondo episodio vede il personaggio Doc, interpretato da Russell Hodgkinson esordire con la frase che segue, che in breve riassume alla perfezione la lo situazione: "L’Apocalisse è molto simile alla riabilitazione. L’affronti un giorno alla volta e poi fai il passo successivo. In questo caso significa trovare benzina. Dopodiché…chi può dirlo?" La frase di Doc è quella di un saggio che ci vede lungo. Vivere nel contesto quotidiano di dover sopravvivere affrontando ogni sorta di problema è un obiettivo primario. Chi si arrende è perduto. In un mondo normale, quello reale, problemi semplici da affrontare, diventano di seconda priorità, con i morti che camminano, invece, qualsiasi complicazione, pur semplice che potrebbe essere da risolversi, rappresenta un'ulteriore minaccia... magari mortale! In questa seconda avventura, tra l'altro, la squadra ha un obiettivo primario da portare a termine. Questo obiettivo si chiama Operazione Morso. L'operazione in questione vede un unico riferimento, ossia Murphy, che nel suo sangue trasporta il vaccino che potrebbe definitivamente annientare gli zombi e porre un rimedio finale a tale apocalisse. Pertanto i sopravvissuti si dirigono verso il CDC, ossia il Centro Controllo Malattie di Massa situato in California, sul Monte Wilson... la destinazione potrebbe comportare ulteriori difficoltà...

 

Titolo Originale

Fracking Zombies

 

Titolo in Italia Dannati Zombie

 

Data uscita

USA 19/09/14 SyFy

 

Data uscita Italia

10/06/15 - Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Michael Cassutt e diretto da John Hyams

 

Visioni in USA 1.62 milioni

Visioni in Italia n.d.

 

 


3 Phily Feast (titolo uscito in USA) - Banchetto a Filadelfia (titolo italiano)

Eccoci nella "Città dell’Amore Fraterno", (lo dice pure Murphy mentre entrano in città...) Philadelphia. Purtroppo, la realtà non rispecchia quello che dovrebbe rappresentare questa città. Infatti, si rivelerà totalmente l'opposto, in quanto il manipolo di sopravvissuti incontreranno un altro sparuto gruppo di superstiti che pare abbiano legami con qualcuno in comune. Episodio trasmesso venerdì 26/09/2014. La trama di questo nuovo episodio viene già sparato davanti agli spettatori nei minuti iniziali attraverso un flashback che vede protagonista Cassandra e il suo tormentato passato, in cui il suo nome è "Sunshine"... Nel suo trascorso era protagonista, attraverso la forza ad adescare, sedurre e compiacere ignari uomini... ma lo scopo finale è ben altro... Cassandra qualche tempo dopo è scappata da quella sua precedente "vita", ma, il gruppo presso il quale svolgeva quel tipo di servizio le sta dando la caccia, perchè il suo fisico è un'arma indispensabile per ottenere ciò che vogliono... in un mondo in cui si è decimati e il cibo scarseggia, bisogna ingegnarsi... In questo episodio è presente una scena memorabile: la Liberty Bell!

 

Titolo Originale

Philly Feast

 

Titolo in Italia

Banchetto a Filadelfia

 

Data uscita USA

26/09/14 - SyFy

 

Data uscita Italia

17/06/15 - Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Eric Wallace, Karl Schaefer e diretto da Luis Prieto

 

Visioni in USA 1.60 milioni

Visioni in Italia n.d.

 

 


4 Full Metal Zombie (titolo uscito in USA) - Full Metal Zombie (titolo italiano)

Episodio 4 trasmesso venerdì 03/10/2014, naturalmente sul canale SyFy. Questo episodio omaggia, nella sequenza iniziale, il capolavoro romeriano "La Notte Dei Morti Viventi", con gli zombi Amish. Per cui voglio la nomination all'oscar per ZNation. Man mano che gli episodi vengono trasmessi, iniziamo anche a conoscere i vari personaggi di questa serie. Da ricordare in questo "Full metal zombie", i flashback del personaggio 10K e delle scene memorabili di Doc in cui si trova faccia a faccia nel condotto dell'aria con un simpatico zombi... e mica finisce lì... (troverete maggiori info al riguardo di questa scena anche nell'intervista realizzata a Russell!). Sempre in questi 40 minuti di azione si scopre che tutti sono portatori del virus... tutti e nessuno è immune... a parte Murphy, naturalmente.
 

Titolo Originale

Full Metal Zombie

 

Titolo in Italia

Full metal zombie

 

Data uscita USA

03/10/14 - SyFy

 

Data uscita Italia

17/06/15 - Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Eric Bernt e diretto da Michael Robison

 

Visioni in USA 1.55 milioni





Visioni in Italia n.d.

 

 


5 Home Sweet Zombie (titolo uscito in USA) - Home Sweet Zombie (titolo italiano)

Venerdì 10 ottobre è stato trasmesso questo episodio: "Home sweet zombie" o anche ribattezzato "Z-Nado!" Sì, avete letto benissimo: "Z-Nado!", con sequenze riprese ed ispirate dal famosto trash-movie "Sharknado!". Grande Asylum! Potrei già fermarmi qui... ma giusto due info sull'episodio voglio darvele... In questo quinto episodio, conosceremo meglio il personaggio di Roberta. Infatti, l'ambientazione della storia è nella città natale della stessa. Scopriremo qualcosa di più sul suo passato Intanto, i nostri sopravvissuti saranno messi a conoscenza, grazie al Cittadino Z, dell’imminente tempesta (di zombi) che sta per abbattersi sulla cittadina e dovranno trovare rifugio. Il tutto mentre la mutazione di Murphy pare avanzare ad ogni episodio....
 


Titolo Originale

Home Sweet Zombie

 

Titolo in Italia Home Sweet zombie

 

Data uscita USA 10/10/14 - SyFy

 

Data uscita Italia 24/06/15 - Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Dan Merchant e diretto da Luis Prieto

 

Visioni in USA 1.26 milioni

Visioni in Italia n.d.

 

 


6 Resurrection Z (titolo uscito in USA) - Resurrezione Zombie (titolo italiano)

Venerdì 17/10/2014. SySy trasmette il sesto episodio della serie tv. I nostri eroi si trovano ad Hannibal, cittadina nello stato del Missouri. Come se gli zombi non fossero l'unico problema ecco che si imbattono anche in Padre Jacob. Un fanatico religioso che pensa, anzi, ne è convinto, che la trasformazione da essere umano in zombi sia una specie di miracolo, una nuova reincarnazione. Nel contesto di questa avventura i sopravvissuti in missione per portare Murphy a destinazione si troveranno anche a far conto con la necessità di doversi procurare un bene primario : il cibo! Troveranno rifugio presso un "rifugio" gestito da una vecchia conoscenza di Garnett, curato e protetto dal Maggiore Joe Williams. Un po' di relax, divertimento, qualche scappatella ed ecco che poi irromperanno i folli fanatici... In questo episodio c'è tutto quello che vorreste: zombi a raffica, sesso, ironia, e un bel po' di sano horror!
 

Titolo Originale

Resurrection Z

 

Titolo in Italia

Resurrezione zombie

 

Data uscita USA

17/10/14 - SyFy

 

Data uscita Italia 24/06/15 - Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Craig Engler e diretto da John Hyams

 

Visioni in USA 1.57 milioni

Visioni in Italia n.d.

 

 


7 Welcome to the FU-Bar (titolo uscito in USA) - Tiro al Bersaglio (titolo italiano)

Venerdì 24/10/2014 episodio trasmesso by SyFy. Il tutto inizia con riflessioni, ricordi sulla recente scomparsa di Garnett... poi, come se non fosse già abbastanza pesante da sopportare quello successo di recente arrivano puntuali anche problemi meccanici al mezzo. Si troveranno poi, a doversi dividere internamente al gruppo e prendere poi certe decisioni che alcuni di loro affronteranno mettendosi in discussione. Il manipolo di sopravvissuti arriverà in una zona al quanto particolare. Si imbatteranno nel Fu-Bar. Un luogo di richiamo per i vari sopravvissuti in cui potranno trovare di tutto, dal cibo, alle armi. Dall'alchol a mezzi di trasporto. Ma tutte queste risorse potrebbero creare tensioni... e, come se non bastasse, una nuova minaccia incombe...


 

Titolo Originale

Welcome to the Fu-Bar

 

Titolo in Italia Tiro al bersaglio

 

Data uscita USA 24/10/14 - SyFy

 

Data uscita Italia 1/07/15 - Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Jennifer Derwingson e diretto da Abram Cox

 

Visioni in USA 1.34 milioni

Visioni in Italia n.d.

 

 


8 Zunami (titolo uscito in USA) - Tsunami Zombie (titolo italiano)

Venerdì 31/10/2014 canale SyFy. Episodio 8. Nell'episodio precedente si intuiva già il tipo di minaccia che avrebbe fatto saluto ai nostri amici. Inutile descrivere di cosa si tratta, il titolo è immenso! Prima Z-Nado, ora questo: Asylum geniale! In questo episodio, inoltre, ci sarà un bel po' di spazio per Cittadino Z che farà una nuova strana conoscenza... con un tipo russo, un astronauta, Yuri... Avrei tanto da dire al riguardo, in senso positivo, ovviamente... ma non faccio spoiler! Guardatevelo e basta!


 

Titolo Originale

Zunami

 

Titolo in Italia

Tsunami zombie

 

Data uscita USA 31/10/14 - SyFy

 

Data uscita Italia

1/07/15 - Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Dan Merchant e diretto da John Hyams

 

Visioni in USA 1.10 milioni





Visioni in Italia n.d.

 

 


9 Die Zombie Die... Again (titolo uscito in USA) - Sogno Nel Sogno (titolo italiano)

Venerdì 07/11/2014 nono espisodio trasmesso da SyFy. Dopo lo scorso episodio, questo nuovo capitolo è dedicato alla "coppia" composta da Mack e Addy. Un gruppetto, il loro, molto legato da sempre e che li ha visti capaci di salvarsi la pelle più volte a vicenda. Questo "Die zombie die... again" è forse l'unico episodio tra tutti quelli della serie che inizia un po' a rilento, un po' di dialoghi ma che portano a farci capire che tra i due c'è verissimo legame... ma poi qualcosa cambia... qualcuno pare scomparire... e inizia la ricerca e inizia un giro pazzesco di sequenze... di ricerche, di panico... di uno zombi colossale e un locale che potrebbe racchiudere un segreto... Un sogno nel sogno... con l'epilogo che è sempre identico... Asylum è questo, o lo odi o lo ami, ma non puoi assolutamente volere del male a chi prova a proporre un'innovazione nel fare cinema! E se poi con un primo colpo uno zombi non muore, chissenefrega! Il secondo daglielo più forte! Muori, zombi... muori!
 

Titolo Originale

Die zombie die...again

 

Titolo in Italia

Sogno nel sogno

 

Data uscita USA

7/11/14 - SyFy

 

Data uscita Italia

8/07/15 - Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Dan Merchant & Karl Schaefer e diretto da Tim Andrew

 

Visioni in USA 1.30 milioni

Visioni in Italia n.d.

 

 


10 Going Nuclear (titolo uscito in USA) - Opzione Nucleare (titolo italiano)

Venerdì 14/11/2014 SyFy trasmette il decimo episodio. Il titolo dice già tutto. Adesso, non perchè il sito dedicato alla serie in questione deve necessariamente tener alto il giudizio di favoritismo, e garantisco che non lo facciamo assolutamente, ma devo prendere atto che i prodotti di Asylum, per film non li ho sempre molto apprezzati. Ma in questo contesto si sono superati. Hanno affrontato un tema attualissimo, riferito al disatro dello tsunami che colpì il Giappone qualche anno fa e creò un ulteriore disatro per via della centrale nucleare. Qui si pone il problema di tutelarsi, oltre che dagli zombi, anche dal rischio nucleare. Adoro questa serie e questi aspetti che affronta. Ovviamente non mancano mai quei passaggi ironichi, pazzi che solo loro possono osare! La scurengia di Murphy che richiama l'ira degli zombi-radioattivi è da oscar... Il Monte Rushmore in versione "Z" è da trip... Basta, mi fermo qui... guardatevelo e godetevelo!


 

Titolo Originale

Going nuclear

 

Titolo in Italia

Opzione nucleare

 

Data uscita USA

14/11/14 - SyFy

 

Data uscita Italia

8/07/15 - Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Craig Engler, Michael Cassutt e diretto da Nick Lyon

 

Visioni in USA 1.49 milioni

Visioni in Italia n.d.

 

 


11 Sisters Of Mercy (titolo uscito in USA) - Un posto sicuro (titolo italiano)







Venerdì 21/11/2014 SyFy trasmette l'undicesimo episodio. Dopo che il gruppo nel precedente episodio risultava separato torna ad unirsi e diventare compatto... ma dura ben poco. In questo nuovo capitolo si troveranno in una "città" governata e abitata unicamente da donne. Gli uomini, per queste signore, sono soggetti assolutamente non graditi. L'unico a cui sarà concesso "assaggiare" questa città, e non solo, sarà Murphy. Nonostante le apparenze di un luogo sicuro e idilliaco c'è un lato ovviamente oscuro. Le donne del luogo, infatti, sanno farsi giustizia da sole nei confronti degli uomini. Non voglio espormi oltre per evitare spoiler... ma l'orso-zombie è un'altra chicca!
 

Titolo Originale

Sisters of mercy

 

Titolo in Italia

Un posto sicuro

 

Data uscita USA

21/11/14 - SyFy

 

Data uscita Italia

15/07/15 - Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Jennifer Derwingson e diretto da Rachel Goldenberg

 

Visioni in USA 1.39 milioni

Visioni in Italia n.d.

 

 


12 Murphy's Law (titolo uscito in USA) - La legge di Murphy (titolo italiano)

Venerdì 28/11/2014 SyFy trasmette il penultimo episodio della serie tv. Avrei da raccontare una valanga di aspetti che adoro di questo dodicesimo capitolo, ma finirei nello spoilerare di brutto quello che questa nuova avventura propone al pubblico. Mi limito a dire semplicemente che, azione dannatamente cruda, umorismo pazzesco, sangue e zombi non mancano affatto! E la serie ZNation, con certe trovate, anche sulla mutazione di Murphy riesce ad essere altamente credibile. Che dire al riguardo della consapevolezza di se stesso che sta prendendo Murphy? Che dire dell'aiuto provvidenziale di Citizen Z? Abbiamo assistito, sino ad oggi, in un cambiamento, sia fisico che mentale, dell'uomo che porta nel suo sangue l'unica speranza per la razza umana. In questo scenario, ciò che prima lo terrorizzava, ormai lo porta ad avere la Ragione su tutto e tutti... zombi e uomini compresi... basta, mi fermo qui che inizio a spoilerare! E basta star qui a leggere! Correte a vedere l'episodio!
 

Titolo Originale

Murphy's Law

 

Titolo in Italia

La legge di Murphy

 

Data uscita USA

28/11/14 - SyFy

 

Data uscita Italia

15/07/15 - Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Michael Cassutt e diretto da Tim Andrew

 

Visioni in USA 1.61 milioni

Visioni in Italia n.d.

 

 


13 Doctor Of The Dead (titolo uscito in USA) - Il dottor Morte (titolo italiano)

Venerdì 5/12/2014 SyFy trasmette l'ultimo capitolo della prima serie. Pochi giorni dopo, rincuora tutti fan di Znation, dicendo che è stata approvata la seconda serie! L'ultimo episodio della serie vanta meno azione, meno zombi e meno umorismo. Non per questo, però, è da considerarsi un capitolo non all'altezza della serie. In questo ultimo episodio si cerca di mostrare come, in qualche modo, sia stato creato e diffuso il virus zombi. Viene presentato il Dr. Kurian, artefice del tutto. Ci sono mille misteri che, molto probabilmente, saranno narrati nella seconda stagione, magari spiegandone ovviamente il perchè di tutte queste ragioni. Bellissimo lo scenario in cui viene mostrato il tutto. L'originalità di basarsi sulla situazione attuale: virus Ebola in Liberia, e terremoto di Haiti di qualche anno fa... geniale e terrificante... una scelta, a perer mio, azzeccata da paura! Sta di fatto che per l'ennesima volta verrà "mostrata" la nuova mutazione di Murphy... nessuno sa di preciso cosa gli stia succedendo. Doc rischia groppo un'altra volta... e tutti i protagonisti sono minacciati di venire spazzati via dalla faccia della Terra. Il countdown è iniziato, il processo di decontaminazione ha detto che il procedimento è fallito e il pericolo deve essere distrutto. Le armi nucleari sono ormai in volo... e mi fermo qua...
 

Titolo Originale

Doctor of the dead

 

Titolo in Italia

Il dottor Morte

 

Data uscita USA

05/11/14 - SyFy

 

Data uscita Italia

22/07/15 - Sky AXN Sci-Fi

 

Episodio scritto da Karl Schaefer e diretto da John Hyams

 

Visioni in USA 1.44 milioni

Visioni in Italia n.d.


 

 

 

Top